Trento, 6 febbraio 2010
06022010e
Stoytchev e Zygadlo a colloquio durante un time out
(foto Trabalza)

Non è stata un’affermazione perentoria o bellissima ma nell’arco di una stagione così lunga ed intensa può anche starci una prestazione di questo tipo – ha commentato Radostin Stoytchev al termine della gara - ; l’importante era portare a casa i tre punti e l’obiettivo è stato centrato. Abbiamo giocato sicuramente al di sotto delle nostre possibilità per svariati motivi ma va tenuto anche conto che in settimana è stato svolto un intenso lavoro fisico in vista della partita di Champions League di martedì. La gara è stata incerta fino a quando non siamo riusciti a fare la differenza in battuta e ciò è avvenuto principalmente per mano di Juantorena, ancora una volta straordinario in questo fondamentale nonostante fisicamente non fosse al massimo”.
Abbiamo avuto difficoltà a venire a capo di Loreto, specialmente nei primi due set ma questo non vuol dire affatto che abbiamo sottovalutato l’impegno – precisa Leandro Vissotto - ; siamo reduci da una settimana di carico in sala pesi e dalla vittoria in Coppa Italia che inevitabilmente ha fatto calare un po’ la nostra tensione agonistica. Siamo stati comunque bravi a portare a casa i tre punti e a reagire alle difficoltà dopo aver perso il secondo set. Sono in un buon momento di forma e anche se avrei dovuto restare in panchina sono stato contento di aver potuto dare un buon contributo alla causa”.
Pensiamo già alla prossima gara, perché di questa ci resta solo la parziale soddisfazione di aver portato a casa un set sul campo di una squadra fortissima – è il bilancio di Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo Loreto - . Fra noi e loro non c’è paragone anche se per due frazioni ci siamo illusi di poter raccogliere almeno un punto; non è andata così ma ci riproveremo già a partire dal prossimo turno


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it